APERTE LE PAGINE DEDICATE
AL 43° CONVEGNO NAZIONALE

> PROGRAMMA <
> LOGISTICA <
> ISCRIZIONI <
per info e iscrizioni chiama subito il 333 992 6919
oppure inviaci un messaggio su whatsapp o telegram

 

 

Assisi ogni anno accoglie nella Basilica di san Francesco tutti i giovani che desiderano vivere un’esperienza di crescita spirituale e di fraternità, alle sorgenti del carisma francescano. Centinaia di giovani provenienti da tutte le regioni italiane arrivano ad Assisi per abbeverarsi alle sorgenti della spiritualità francescana per poi ritornare nelle proprie città quali discepoli e testimoni del Vangelo vissuto secondo lo stile di Francesco d’Assisi.

Da oltre 40 anni il Convegno nazionale “Giovani verso Assisi” si rivolge ai giovani italiani, offrendo un’esperienza di preghiera, di ascolto, di condivisione fraterna, di confronto tra giovani e con i frati e le suore che incarnano la vocazione di Francesco e Chiara.

Chiunque può partecipare al Convegno Nazionale: non occorre appartenere ad un gruppo o un movimento ecclesiale specifico, ma avere solo la volontà di mettersi in ascolto del Signore, pronti a non lasciar cadere invano ciò che Egli vorrà donarci.

Il Convegno Nazionale è stato e continua ad essere da oltre quattro decenni luogo di incontro con Gesù, esperienza del suo Amore e di comunione fraterna, occasione di formazione al discepolato francescano e di discernimento per riconoscere e sostenere la propria vocazione-missione nella Chiesa e nel mondo.

 

 

«Ad Assisi non c’è bisogno di parole!
C’è Francesco, c’è Chiara, parlano loro!
Il loro carisma continua a parlare
a tanti giovani nel mondo intero»
– PAPA FRANCESCO –