Evangelizzazione è…
Amore in Azione!


Noi crediamo che il matrimonio sia di importanza vitale per l’intera società e per questo motivo vogliamo aiutare tutti i fidanzati e i giovani sposi a prenderne coscienza e ad investire tempo ed energie per la propria relazione!

Con il PROGETTO CANA offriamo alle giovani coppie, secondo il proprio stato di vita (fidanzati o sposati), la possibilità di vivere e manifestare ciò che è proprio della coppia uomo-donna: l’Amore unico e indissolubile di Dio per l’uomo.

 

PERCORSO FIDANZATI

Il Movimento Giovanile Francescano offre l’opportunità alle coppie di giovani fidanzati di vivere questo tempo di Grazia come un tempo di crescita nella conoscenza reciproca, nella relazione, nella preghiera comune, nella consapevolezza della vocazione e della missione del sacramento del matrimonio e della famiglia.
Mentre a livello locale, varie e articolate possono essere le proposte per i fidanzati – corso “Aquila e Priscilla” -, a livello regionale la Scuola di Evangelizzazione ha predisposto dei corsi appositamente pensati per i fidanzati della durata di un week-end.

Infine, il Marriage Preparation Course è un corso in 5 sessioni per le coppie di fidanzati. Aiuta ad esplorare la prospettiva del matrimonio cristiano.

  

 

THE MARRIAGE COURSE

Il “The Marriage Course” è un corso per coppie di sposi o conviventi in otto incontri, finalizzato ad aiutare in modo pratico e divertente le coppie a cogliere le potenzialità e la bellezza del loro rapporto, fino a scoprirne l’originalità divina. Ogni incontro comincia con una cena (o pranzo) e prosegue con la visione di un video. Nel corso del video sono previsti dei momenti di confronto e condivisione sempre e solo tra i due sposi, mai a livello di gruppo. Gli incontri si svolgono in ambienti accoglienti e curati, in un’atmosfera intima e rilassante. Sebbene il Marriage Course nasca e si basi su principi della morale cristiana, è pensato e preparato per tutte le coppie, indipendentemente dalla loro fede, cristiana o meno.

I temi trattati sono i principali della vita di coppia:
1) costruire fondamenta solide
2) l’arte della comunicazione
3) risolvere i conflitti
4) la potenza del perdono
5) la famiglia tra passato e presente
6) la bellezza della sessualità
7) l’amore in azione
8) verso la pienezza di vita

 

THE PARENTING CHILDREN COURSE

Il “The Parenting Children Course” è un corso in 5 sessioni (o 10 più brevi) per genitori di bambini 0-10 anni e chiunque abbia a che fare con l’educazione. Aiuta a rafforzare la relazione con il proprio bambino.

Ai Marriage Course si affiancano le esperienze della Scuola di Evangelizzazione con appositi corsi indirizzati esclusivamente alle coppie di sposi: Le Nozze di Cana, Nazareth, Azaria, ecc. 

Per informazioni su come partecipare ai Marriage o preMarriage Course
o ai Corsi della Scuola di Evangelizzazione,
o se vuoi proporre i nostri corsi nella tua città o nella tua parrocchia,
invia una email a progettocana@mgfsicilia.org