L’esperienza capace di dare un nuovo orientamento alla tua vita. Un dono di Dio per tutti coloro che vogliono sperimentare il suo Amore e la sua Salvezza. Dal 14 al 16 Giugno a Pergusa (En).

I giovani del Movimento Giovanile Francescano vogliono farti un regalo che può dare un orientamento nuovo alla tua vita. Se hai tra i 18 e i 26 anni, partecipa a questa esperienza, Dio ti aspetta!

COSA E’

È un laboratorio dove si fa esperienza di Dio, del suo Amore e della sua Salvezza, con la potenza dello Spirito Santo. Ti darà una vita nuova nello Spirito, un nuovo orientamento, grazie ad un radicale cambiamento di mentalità fondata sul Vangelo e aperta alla Nuova Evangelizzazione.

QUANDO E COME

L’esperienza avrà inizio alle 17.30 del Venerdì e si concluderà il pomeriggio della Domenica. Saranno i tre giorni più belli e intensi della tua vita e per questo ti preghiamo di programmare la tua permanenza fuori casa per tutta la durata dell’esperienza.

ALLOGGIO E CONTRIBUTO-SPESE

Devi solo portarti le lenzuola e gli asciugamani e, se ce l’hai, una Bibbia personale ed. CEI 2008.
Il Movimento Giovanile Francescano non chiede il pagamento del Corso ma solo un contributo di 70,00 Euro che è quanto si dovrà corrispondere per il vitto e l’alloggio alla casa ospitante e per coprire le spese vive per la realizzazione del Corso.
Per formalizzare l’iscrizione, ad ogni partecipante è richiesto un anticipo non-rimborsabile di 15,00 Euro (il resto verrà consegnato all’arrivo presso la sede del corso).
I membri delle Porziuncole e chi è in contatto con esse (Start-Up, Alpha Course, etc.) possono consegnare l’anticipo ai leader locali che provvederanno a darne tempestiva comunicazione alla Segreteria Regionale. Gli altri riceveranno comunicazione dalla Segreteria Regionale su come provvedere a versare l’anticipo richiesto.

ISCRIVERSI

Per iscriversi al Corso occorre inviare la propria adesione mediante il modulo d’iscrizione online.
Per motivi organizzativi, le iscrizioni saranno chiuse improrogabilmente il 9 Giugno 2019.
Per favorire una partecipazione attenta e fruttuosa, i posti, come sempre, sono limitati a massimo 70 iscritti. Dopo si aprirà la lista di attesa.
Per accedere al modulo online, clicca qui

PROGRAMMA

Venerdì 14 Giugno

Arrivi e sistemazioni nel primo pomeriggio
17.30: Inizio del Corso
20.00: Cena
21.30: II parte del Corso

Sabato 15 Giugno
7.30 Sveglia e colazione
8.30: III parte del Corso
13.00: Pranzo
15.30: IV parte del Corso
20.00: Cena
21.30: V parte del Corso

Domenica 16 Giugno
7.30: Sveglia
8.00: Preghiera comunitaria
8.30: Colazione
9.15: VI parte del Corso
13.30: Pranzo
15.30: S. Messa conclusiva e Partenze (non prima delle 17.30)

NOTE LOGISTICHE

Il Corso è riservato per giovani che hanno compiuto i 18 anni di età e non superano i 26. Eccezioni sono possibili solo dietro autorizzazione della Segreteria MGF o dei responsabili locali del Progetto Discepoli.

I posti sono limitati a max 70 partecipanti. Dopo il raggiungimento di tale numero, si aprirà la lista di attesa.

Non si accettano partecipazioni parziali o in forma pendolare.

Il Corso si terrà a Pergusa (Enna) presso l’Oasi Francescana “Madonnina del Lago”, con sistemazioni in camere doppie o triple.

Per ogni informazione e comunicazione, rivolgersi ai referenti locali del Disciples Project (vedi qui) oppure:
via email: segreteria@mgfsicilia.org
 – Telegram: t.me/segreteria_mgfsicilia
tel: 091 8725133 (chiedere di fra’ Saverio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *