NIGHTofLIFE2017

La città di Palermo, il 27 e 28 Maggio, è stata protagonista della NIGHTofLIFE2017, la due-giorni di evangelizzazione organizzata a livello regionale.

La città di Palermo, il 27 e 28 Maggio, è stata protagonista della NIGHTofLIFE2017, l’evento di evangelizzazione che ha coinvolto oltre i porziuncolini della zona di Palermo anche numerosi altri giovani provenienti dalle restanti altre zone in cui sono organizzate le Porziuncole siciliane.

NIGHTofLIFE non è solo l’esperienza di una notte, ma si distribuisce in due giorni intensi di fraternità, preghiera ed eventi di evangelizzazione di vario genere.

Centrale è certamente stata l’evangelizzazione per le strade della movida nel centro storico di Palermo attorno alla maestosa Basilica di San Francesco d’Assisi nella notte di sabato. Tanti i giovani che hanno risposto all’invito per un incontro personale con Gesù, ma tanti altri, particolarmente turisti stranieri, sono entrati in chiesa incuriositi dall’inusuale apertura notturna. A fine serata, verso le due di notte, centinaia di giovani avevano già percorso la navata per andare ad inginocchiarsi dinanzi l’Eucaristia, accompagnati dagli evangelizzatori che li hanno aiutati col dialogo e con la preghiera ad aprire il cuore a Gesù.

 


GUARDA LE FOTO DELLA NIGHTofLIFE2017


La Domenica, dopo un breve giro turistico di Palermo, gli evangelizzatori si sono ritrovati a mezzogiorno di nuovo nella Basilica per la Celebrazione Eucaristica a cui ha fatto seguito un veloce pranzo fraterno per immediatamente dopo dedicarsi alla sistemazione del Salone Sisto IV per l’Happy-Hour che si sarebbe tenuto nel pomeriggio e per la sistemazione della Basilica in vista del Worship Concert della serata.

È stato bello e significativo che all’Happy-Hour prima e al Worship Concert poi abbiano partecipato alcuni giovani incontrati lungo la notte di evangelizzazione, segno che, come ha scritto Papa Francesco nell’Evangelii Gaudium, l’incontro autentico con Gesù non lascia mai indifferenti. Così come non ha lasciato per nulla indifferenti i partecipanti al Worship Concert; la JUBand regionale ha dimostrato di essere cresciuta tantissimo in poco tempo, offrendo due ore e mezza di intensa preghiera con testi e musicalità nuove e di qualità che hanno pienamente coinvolto i numerosi partecipanti anche con salti di gioiosa lode al ritmo serrato della musica.

 


GUARDA LE FOTO DEL WORSHIP CONCERT


Ringraziamo il Signore per quanto ha operato e donato in questa due-giorni, particolarmente negli stessi evangelizzatori che hanno potuto sperimentare in prima persona la verità della promessa di Gesù ascoltata nel Vangelo della Domenica, festa dell’Ascensione: “Mi è stato dato ogni potere… Andate… Io sono con voi…”. E ringraziamo il Signore anche per i porziuncolini della zona di Palermo che hanno offerto una impeccabile generosa accoglienza.

Arrivederci alla NIGHTofLIFE2018…

GUARDA IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=OyBt84gBG-o