Si terrà a Pergusa dal 29 Novembre all’1 Dicembre il corso «I sette giovani del Vangelo» per vivere una esperienza di confronto con sette personaggi del Vangelo e le loro differenti risposte alla persona di Gesù.

La Scuola di Evangelizzazione del Movimento Giovanile Francescano ti offre con questo corso l’opportunità di confrontare la tua risposta a Gesù con quelle di sette giovani di cui ci parlano i vangeli.

 

COSA È

È un tempo di introspezione spirituale, di ascolto e di confronto con la Parola di Dio e una opportunità di crescita nel discepolato cristiano.

 

QUANDO E COME

L’esperienza avrà inizio con la cena del Venerdì e si concluderà con il pranzo della Domenica.

 

CONTRIBUTO-SPESE

Il Movimento Giovanile Francescano non chiede il pagamento del Corso ma solo un contributo alle spese vive sostenute.
La cifra di riferimento è 65,00 Euro, che è quanto a nostra volta dovremo dare alla casa che ci ospita e per coprire le spese del materiale usato nel corso. Se vuoi, puoi donare anche di più per sostenere le varie attività di evangelizzazione del Movimento.
È richiesta una caparra di 15,00 Euro che non verrà restituita in caso di disdetta dalla partecipazione al corso dopo il 17 Novembre 2019.
Le indicazioni per donare il proprio contributo sono elencate all’interno del modulo di iscrizione online.

Se non parteciperai al corso, ma vuoi aiutare ugualmente il Movimento nelle sue attività per la Nuova Evangelizzazione dei giovani, puoi fare una libera donazione in suo favore. Maggiori informazioni cliccando su questo link.

 

ISCRIVERSI

Il corso è riservato a quanti hanno già vissuto il corso Nuova Vita. Possono partecipare al corso anche quanti l’hanno già vissuto e vogliono rivivere l’esperienza.
Per iscriversi al Corso occorre inviare la propria adesione mediante il modulo d’iscrizione online entro e non oltre il 17 Novembre.

Per accedere al modulo online, clicca qui

 

PROGRAMMA

Venerdì 29 Novembre
Arrivi nel pomeriggio
20.00: Cena
21.00: Preghiera e Presentazione

Sabato 30 Novembre
8.00: Colazione
8.45: Preghiera e I Tema
11.00: II Tema
13.00: Pranzo
15.30: III Tema
17.30: IV Tema
19.00: V Tema
20.30: Cena e Fraternità

Domenica 1 Dicembre
8.00: Colazione
8.45: Preghiera e VI Tema
10.30: VII Tema e Conclusione
12.30: Eucaristia
13.30: Pranzo e partenze

 

NOTE LOGISTICHE

Il Corso si terrà a Pergusa (Enna) presso l’Oasi Francescana “Madonnina del Lago”, con sistemazioni in camere doppie o triple.

Oltre gli effetti personali, devi solo portarti le lenzuola, gli asciugamani e la Bibbia personale (ed. CEI 2008).

Per la struttura del corso, non si accettano partecipazioni parziali.

Per ogni informazione e comunicazione, rivolgersi ai referenti locali del Disciples Project (vedi qui) oppure via email a segreteria@mgfsicilia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *