Sei un adolescente e vuoi essere preso sul serio? 

Possiamo farlo divertendoci insieme! Questo è il segreto di Alpha Youth: offrire ai ragazzi la possibilità di esplorare la vita e la fede cristiana in una maniera divertente, in libertà e con un gruppo di amici. 

Quando hai tra i 14 e i 17 anni, non hai voglia di sentire discorsi lunghi sulla fede, non vuoi che nessuno ti imponga le cose in cui credere. Se ci pensiamo bene, forse non abbiamo voglia di lunghi discorsi e imposizioni neanche quando diventiamo grandi. Alpha ti permette di esplorare, attraverso esempi pratici e giochi divertenti, come sia possibile che la vita si arricchisca di senso e gioia attraverso la fede.

 

 

Alpha Youth è progettato per soddisfare i ragazzi come te. Alpha Youth, rispetto ad un classico corso Alpha, è stato “spremuto” in dieci settimane, “schiacciato” in brevi colloqui e “speziato” con ingredienti multimediali. Alpha Youth è uno strumento davvero efficace che consente ai ragazzi di scoprire la fede cristiana e di incontrare un comunità di giovani alla mano.
È attraente scoprire che nei piccoli gruppi hai la libertà di poter dire ciò che pensi. La libertà in Alpha, in cui non c’è nessuna pressione, è sempre assicurata ed accolta.

 

Il gruppo è un elemento ed un momento essenziale di Alpha Youth. Il mangiare insieme e i piccoli gruppi che si formano nei tavoli, aiutano i partecipanti a condividere reciprocamente ciò che ha suscitato il contenuto del video che è stato proiettato. Alpha è un luogo dove costruire relazioni di amicizia e dove poter invitare i propri amici.

 

 

Quindi Cibo, Video, Piccoli gruppi + tanto Divertimento. Alpha Youth è un avventura a misura di adolescente, e noi non abbiamo paura di portare il divertimento quando parliamo di fede e possiamo farlo insieme in 10 sessioni!

Per maggiori informazioni sui corsi Alpha
o se vuoi proporlo nella tua città o nella tua parrocchia,
invia una email all’indirizzo: alpha@mgfsicilia.org