KERYGMA è…
annunciare Gesù con il canto!

 

La worship-band KERYGMA nasce nel 2015 con il nome di JUBand-MGFSicilia come costola del Gruppo Jubilate e in sinergia con esso. L’anno successivo iniziano le prime esperienze in autonomia. Infine, nel 2017 si forma definitivamente come worship-band regionale autonoma rispetto al Gruppo Jubilate assumendo il nome KERYGMA con il quale intende esprimere la sua primaria vocazione-missione di mezzo per l’annuncio kerygmatico del Vangelo ai giovani attraverso il linguaggio della musica moderna.

 

 

I KERYGMA sono dunque uno dei modi possibili di declinazione della Nuova Evangelizzazione che, secondo la definizione di San Giovanni Paolo II, annunciando l’immutabile Vangelo di sempre, deve essere «nuova nel suo ardore, nuova nei suoi metodi, nuova nella sua espressione» (S. Giovanni Paolo II, 9 maggio 1988).

 

 

La worship-band KERYGMA non si configura come un gruppo stabile e chiuso. Ad essa vengono di volta in volta chiamati a contribuire particolarmente i membri delle JUBand locali in vario modo e secondo le capacità, le competenze e i carismi personali dei singoli. Anche per questa articolazione, la worship-band KERYGMA è espressione di tutti i giovani MGF e uno dei tanti contributi che il Movimento intende offrire nella Chiesa e alla Chiesa per la Nuova Evangelizzazione.

 

 

I KERYGMA sono disponibili per la realizzazione di worship-concert rivolti ai giovani secondo la propria missione pastorale, cioè l’annuncio di Gesù e l’incontro con Lui nell’Eucaristia, mai per richieste di concerti musicali fine a se stessi. Ogni worship-concert dei KERYGMA è e sarà sempre un evento di annuncio, preghiera e adorazione ai piedi di Gesù Eucaristia.

 

 

Per contattare i KERYGMA per richieste di worship, basta inviare una e.mail alla Segreteria Regionale MGF all’indirizzo kerygma@mgfsicilia.org

 


KERYGMA EXPERIENCE: LA BAND SI RACCONTA


PROSSIMO EVENTO