Evangelizzazione è…

incontrarsi tra fratelli con Gesù!

 

Mentre erano in cammino, entrò in un villaggio e una donna, di nome Marta, lo ospitò. Ella aveva una sorella, di nome Maria, la quale, seduta ai piedi del Signore, ascoltava la sua parola. Marta invece era distolta per i molti servizi. Allora si fece avanti e disse: “Signore, non t’importa nulla che mia sorella mi abbia lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti”. Ma il Signore le rispose: “Marta, Marta, tu ti affanni e ti agiti per molte cose, ma di una cosa sola c’è bisogno. Maria ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta”.

Lc 10,38-42

Quali discepoli di Gesù,
ci incontriamo ogni mese, in uno spazio ampio e accogliente, per condividere la gioia dell’amicizia, per mangiare insieme, per raccontarci le esperienze vissute, per ascoltare la Parola di Gesù e approfondirla, quale migliore nutrimento della nostra vita, e per pregare insieme e gli uni per gli altri.

Agli incontri nella Casa dei Discepoli (House of the Disciples) tutti sono benvenuti! Con i nostri parenti, amici, colleghi di studio o di lavoro, ci piace condividere la nostra esperienza di discepolato di Cristo e di Chiesa giovane che ama l’accoglienza sincera, le relazioni profonde, la musica, la convivialità semplice… dove ognuno possa sentirsi di casa.

La scaletta di ogni incontro prevede, in linea di massima, un aperitivo, tra una presentazione degli ospiti e una chiacchierata tra amici, una piccola cena fraterna e un momento di ascolto della Parola di Gesù e di preghiera.

Si può partecipare agli Incontri HD su invito personale di un giovane MGF oppure di propria iniziativa, ma comunicando sempre anticipatamente ai referenti locali la propria partecipazione così da poter predisporre adeguatamente per la cena.