Circolo Laudato Si

Il Circolo Laudato Si’ è una equipe di giovani del Movimento Giovanile Francescano impegnati nel processo di conversione ecologica e in quello di approfondimento della propria relazione con Dio Creatore e con tutti i membri del creato.

Il Circolo LS, collegato alla rete mondiale del Movimento Laudato Sì, si riunisce regolarmente per pregare, riflettere, progettare ed agire per una capillare sensibilizzazione sui temi dell’ecologia integrale e dei cambiamenti climatici e per una seria conversione ecologica.

A più livelli (regionale, cittadino, di comunità, scuole, associazioni) il Circolo LS promuove e organizza giornate ed eventi di sensibilizzazione e di approfondimento sui temi dell’Enciclica Laudato Sì di Papa Francesco sulla salvaguardia della nostra casa comune, la nostra madre terra.
L’obiettivo di questi eventi è anche quello di incoraggiare le comunità e i gruppi locali ad impegnarsi in iniziative di sostenibilità, ad abbattere la propria impronta ecologica e a promuovere iniziative a favore della biodiversità del luogo.

“La sfida urgente di proteggere la nostra casa comune comprende la preoccupazione di unire tutta la famiglia umana nella ricerca di uno sviluppo sostenibile e integrale, poiché sappiamo che le cose possono cambiare.”

Laudato Sì, 13

 

Contattaci per info o per organizzare un Evento Laudato Si’ nella tua città

Cell/Whatsapp: +39 333 992 6919
Email: laudatosi@mgfsicilia.org


EVENTI CONCLUSI

PROSSIMI EVENTI

  • prossimamente: Villabate (Pa) – Evento Laudato Si’