La mia avventura più grande

Bear Grylls, personaggio televisivo famoso per il programma di successo Man vs. Wild, convertitosi alla fede grazie ai Corsi Alpha, racconta in un breve video la sua avventura più grande.

Edward Michael Grylls, noto al grande pubblico come Bear Grylls, nomignolo datogli dalla sorella, è un personaggio televisivo famoso per il programma di successo Man vs. Wild. Le serie tv e i programmi che lo vedono protagonista sono caratterizzati dal tema della sopravvivenza in situazioni estreme. Bear nel 2009 è stato nominato capo dell’associazione scout britannica di cui faceva parte fin dall’età di otto anni. Sportivo appassionato ed esperto alpinista, ventitreenne compì la difficile e avvincente scalata dell’Everest, tanto da ottenere il primato del britannico più giovane a raggiungere la vetta.
Una vita avventurosa sempre alla ricerca del brivido, eppure, come afferma nel video che vi proponiamo, “la verità è che il primo passo è sempre il più difficile, è il passo che richiede più coraggio”.

Buttarsi o scappare?

La fede è “luce in un sentiero oscuro, calore in una fredda montagna e forza in un corpo fragile”, la fede rende impavidi, ma come ogni relazione – afferma Bear – vive la fase della crisi e del dubbio.
A quel punto è meglio mollare, o tenere duro per godersi l’avventura più grande che riempie la vita?

Voi provare anche tu Alpha? Clicca qui

[Fonte: Silvia Lucchetti, su Aleteia.org]

GUARDA IL VIDEO