Dio esiste? Allora dimostramelo!

Una matricola testimonia con coraggio la sua fede davanti alla classe e a un professore ateo. Ispirato a fatti realmente accaduti.

Arriva nei cinema italiani “God’s not dead” film americano che mette in scena la sfida tra un professore di filosofia ateo e un suo studente cristiano.

Il film è tratto da una storia vera: la matricola Josh Wheaton (interpretato da Shane Harper) viene sfidata dal suo professore di filosofia, Jeffery Radisson (Kevin Sorbo), a provare l’esistenza di Dio.  “Dio non è morto”, nelle sale dal 25 febbraio, diventa una disputa filosofica, scientifica, di fede. Josh ha tre lezioni, giudice la classe, per confutare quello che il professore fa scrivere da anni a tutti i suoi studenti il primo giorno di corso: “Dio è morto”.

Ma Josh rifiuta e si prepara per un confronto che porterà il professore ad ammettere tutto il suo odio per Dio. «Come può odiare così tanto uno che per lei neppure esiste?», conclude lo studente. Che, poco prima, aveva spiegato di non voler convertire nessuno, né di voler inculcare le sue idee ai suoi compagni, ma di voler soltanto che i suoi coetanei abbiano una scelta reale tra il credere e il non credere. Scelta che il professore ha deciso di non concedere agli altri e a se stesso molti anni prima, quando dodicenne si era trovato a pregare invano Dio perché salvasse sua madre dal cancro… Non aggiungiamo altro. Segnaliamo le ottime musiche del gruppo Newboys.

Dal seguente link potete trovare le sale in cui è programmato il film: clicca qui

GUARDA IL TRAILER

{source}
{youtube}zjFS4f2PiL4{/youtube}
{/source}