I giovani discepoli francescani di Paternò sono inarrestabili nel loro impegno di crescita spirituale e numerica. Nella serata di Martedì 16 febbraio hanno vissuto la doppia moltiplicazione delle due Porziuncole locali, raggiungendo così quota 4.

Il Progetto Discepoli è nato a Paternò il 2 Gennaio 2014 grazie ai giovani di Catenanuova che hanno avviato una Start-Up con pochi giovani desiderosi di impegnarsi nel discepolato e soprattutto di portare il Vangelo tra i tanti loro coetanei.

Già nell’Aprile 2015 la missione evangelizzatrice dei giovani paternesi è tale che occorre far nascere una nuova Porziuncola. Le due Porziuncole lavorano in sinergia, formano equipe di servizio per l’AdorAzione mensile, gli Incontri HD, etc. oltre al normale servizio in parrocchia, particolarmente nel ministero dell’animazione liturgico-musicale.

I frutti non hanno tardato ad arrivare: in appena dieci mesi i giovani discepoli, che hanno accettato Gesù nella loro vita, si sono raddoppiati e sono giunti a questa nuova doppia-moltiplicazione alla vigilia anche di un importante evento regionale proprio nella loro città, l’imminente Night of Life – Notte di Vita – esperienza di evangelizzazione tra le strade di Paternò nei luoghi e tra i giovani della nightlife – vita notturna locale.

Auguriamo ogni bene nel Signore a questi intrepidi discepoli e apostoli francescani, sicuri che chi semina con fiducia e perseveranza certo raccoglierà.

Lascia un commento