A Palermo un nuovo Marriage Course che fa seguito ad altri due che sono già in fase di conclusione a Palermo e Marineo.

Sabato 12 marzo 2016, a partire dalle ore 20 avrà luogo una nuova sessione del percorso The Marriage Course. Francesca e Fabio Pace sono la coppia ospitante di Palermo. Il corso segue i due in fase di conclusione e condotti dalle coppie ospitanti Lucia e Bernardo Crapa a Palermo e la coppia Lisa e Antonio Santantonio a Marineo. I coniugi Pace servono il Signore nel Movimento Giovanile Francescano di Sicilia guidato da Fra’ Saverio Benenati ofm conv. e collaborano con l’Ufficio di Pastorale Familiare dell’Arcidiocesi di Palermo.

Il Marriage Course è un corso in otto sessioni ideato dai coniugi Nicky e Sila Lee di Londra per aiutare coppie sposate o non sposate a rafforzare il proprio rapporto di coppia. È un corso pratico, semplice, con un linguaggio accessibile a tutti, anche a non credenti, all’interno del quale viene gradualmente presentata l’importanza di «far entrare» Dio nel rapporto di coppia.

Ogni incontro comincia con una cena (o pranzo) e prosegue con la visione di un video. Nel corso del video sono previsti dei momenti di confronto e condivisione sempre e solo a livello di coppia, mai a livello di gruppo. Sebbene il The Marriage Course nasca e si basi su principi della fede cristiana, è pensato e preparato per tutte le coppie, indipendentemente dalla loro condizione e fede.

Oggi il matrimonio e più in generale la relazione di coppia uomo-donna è sotto attacco. Noi crediamo che la relazione di coppia e il matrimonio siano di importanza vitale per l’intera società e per questo motivo vogliamo aiutare tutte le coppie di sposi, conviventi o risposate, a prenderne coscienza, e ad investire tempo ed energie per la propria relazione!

La coppia di sposi ospitante prepara l’ambiente, la cena e la proiezione del video. Accoglie le coppie ospiti (tipicamente due o tre coppie) fa in modo che tutti i partecipanti si trovino bene. La coppia di sposi ospitante non fa discorsi o lezioni. Partecipa alla cena con le altre coppie e gestisce la proiezione dei video.

Info: palermo@mgfsicilia.org oppure vai alla pagina del Progetto Cana

Fonte: ArcidiocesiNews – Arcidiocesi di Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *