Una giornata all’insegna dello Spirito

I partecipanti al primo corso Alpha Giovani di Enna hanno vissuto ieri una giornata di fraternità. Ecco le loro impressioni.

I partecipanti al primo corso Alpha di Enna hanno vissuto ieri una giornata di fraternità in cui hanno avuto modo anche di approfondire l’esperienza dello Spirito santo nella vita dei credenti.

Giornata ricca di condivisione, crescita, confronto, preghiera, sorrisi e anche lacrime di liberazioneSicuramente è stato un momento di grande ricchezza per tutti noi perché siamo tornati a casa ricolmi di Spirito Santo. Gioia, conforto e liberazione sono state le emozioni che ci hanno fatto compagnia e ci hanno fatto gridare ‘’Signore, ecco, mi hai sedotto con la grazia del Tuo Amore’’.

Dalle condivisioni raccolte dai partecipanti sono venuti fuori commenti positivi e gioiosi su quanto il metodo Alpha ha arricchito il nostro percorso di crescita alla scoperta dell’Amore di Cristo e del dono dello Spirito Santo.

Tutto questo è avvenuto perché il Signore compie prodigi e fa delle nostre vite un capolavoro: dipinge il quadro della nostra vita con colori chiari e scuri, primari e secondari. Ma, come un quadro per essere completo ha bisogno di tutti i colori, così il Signore con i suoi doni ci rende completi, facendoci essere le donne e gli uomini di fede che oggi siamo.

Al termine di questa solare, ricca e gioiosa giornata, il nostro primo grazie va al Signore che ci ha permesso di sentire il suo Amore dentro di noi e di sciogliere i nostri cuori attraverso il dono del suo Spirito, ma vogliamo ringraziare anche la Porziuncola degli adulti di Pergusa che con il loro servizio per noi giovani ci hanno deliziati con dei squisiti piatti e ci sono stati vicini con la preghiera.

Carolina